Home  >   Gli orologi  >   Rolex  >   Rolex Prince Eaton 1/4 Century Club

Rolex Prince Eaton 1/4 Century Club 3937

RAFFINATO E RARO ROLEX PRINCE CENTURY CLUB 1/4 EATON, REFERENZA 3937, CON CASSA RETTANGOLARE CURVED IN ORO GIALLO 14KT, QUADRANTE A DUE TONI DI COLORE ARGENTO, MOVIMENTO MECCANICO A CARICA MANUALE.
OLTRE ALLA FORMA I MODELLI PRINCE DELLA ROLEX SI DISTINGUONO DAGLI ALTRI OROLOGI DELL’EPOCA PER L’INDICAZIONE DELL’ORA SEPARATA DA QUELLA DEI SECONDI. QUESTA CARATTERISTICA HA DATO IL SOPRANOME A QUESTI PARTICOLARI OROLOGI DI “DOCTOR’S WATCHES”, OVVERO OROLOGI PER PROFESSIONISTI CON LA NECESSITÀ DI UN CONTROLLO DEI SECONDI PIÙ IMMEDIATO (AD ESEMPIO LA MISURAZIONE DELLE PULSAZIONI).
LA CASSA SI PRESENTA CON PARTICOLARE DISEGNO DELLE ANSE, E IL MECCANISMO DELL’OROLOGIO RIEMPIE TUTTA LA CASSA INTERNA IN MODO CHE LE RUOTE, I PIGNONI, IL BILANCIERE E LO SCAPPAMENTO DI ALTISSIMA PRECISIONE DISPONGONO DI UN LARGO SPAZIO E POSSONO SVILUPPARSI COME IN UN OROLOGIO DA TASCA DI GRANDI DIMENSIONI. L’INCISIONE SUL FONDELLO “PRESENTED TO WILLIAM PETERKIN” STA A CONTRASSEGNARE UN QUARTO DI SECOLO (1927-1952) DI SERVIZIO CONTINUO CON L’ESCLUSIVO CLUB EATON.

Anno 1952
Cassa Oro
Dimensione 22 mm
Cinturino Pelle
Movimento Manuale
Quadrante Argenté
Vetro Plastica
Condizione Usato
Referenza 3937
  € 8000

Permute - Restituzioni semplici - Spedizione gratuita

Contattaci

CONDIVIDI